Tra le conferme, invece, vi sono le sezioni dedicate al calcio femminile, al Film del Campionato e al Calciomercato. Tra le novità di questa edizione sono presenti le figurine di “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, scelte con la collaborazione dei collezionisti e dei tifosi dei club, le figurine delle copertine storiche dei 60 album “Calciatori” dal 1961 e degli MVP (Most Valuable Players) delle squadre della Serie A TIM, le quali, insieme alle figurine de il «Film del campionato», sono ottenibili in uscita con La Gazzetta dello Sport. Il primo uscito insieme alla collezione, mentre gli altri 4 con la Gazzetta dello Sport e non più con Corriere dello Sport e Tuttosport. Le altre sezioni presenti in quest’edizione sono: «Serie A: Record da campioni» e il «Film del campionato» in collaborazione con la Gazzetta dello Sport (dove appare in figurina il giovane esordiente Pietro Pellegri). Le figurine sono ben 893, nuovo record di sempre. Per la sessantunesima raccolta, venne realizzata la “Digital Collection Calciatori Serie C Lega PRO 2021-22“, dove attraverso dei codici inseriti nelle bustine, si potranno ottenere sul sito 5 figurine dei giocatori della Serie C, andando a formare 3 album per ogni girone: una volta completato uno dei gironi, o tutti e tre, maglia calcio replica si potrà ottenere anche la versione cartacea degli album.
Contemporaneamente troviamo due nuove sezioni: Il calcio che cambia, una raccolta di 12 figurine sulle regole del calcio, e Lo show del gol, realizzata in collaborazione con Sky Sport, nella quale troviamo le esultanze di alcuni giocatori dopo aver realizzato un gol nella prima parte di campionato 2012-2013. La particolarità delle figurine di questa seconda sezione è data dal fatto che, oltre a essere trattate in modo particolare con la tecnologia digitale, sul retro della carta presentano sia un codice alfanumerico da inserire sul sito per vedere il gol, sia un codice QR con cui vederlo direttamente da smartphone. Il colore delle figurine è il verde, come nella raccolta del 1984-85. La novità di quest’edizione è la scomparsa delle figurine che compongono le squadre di Serie A e la proiezione della foto della squadra sulle rispettive pagine, inoltre, sono previste le figurine delle maglie delle rispettive squadre della massima serie insieme alla figu-quiz con la curiosità relativa alla squadra. Nel nuovo album ci sono varie novità, a partire dalla rappresentazione di tutti i pullman delle squadre di Serie A, e sulle figurine dei giocatori della Serie A sono state aggiunte le date e i luoghi di nascita, invece di essere presenti solo nelle pagine.
In realtà, non GIF di essere filmati. Come ci ha ragguagliato il suo presidente Riccardo Soglia, quest’anno si è pensato che per far giocare di più i ragazzi U18 la squadra poteva iscriversi anche al campionato di serie C. Alla Federazione era stato chiesto di non inserirla nello stesso girone dei Redskins dove sono anche Godo, Ozzano e San Lazzaro ma da Roma hanno scelto diversamente. DIEGO DE LORENZIS. Grazie Presidente. Voglio dire, però, che, data l’ora e data la delicatezza dell’argomento, credo che le argomentazioni del presidente della Commissione affari costituzionali, Sisto, e, in qualche modo, anche le riflessioni e le considerazioni del presidente Speranza, che affidano alla Presidenza della Camera Pag. Primo campionato mondiale a tenersi in Asia nonché primo a dividersi su due paesi organizzatori, fu anche l’ultimo a vedere la partecipazione automatica della squadra campione uscente che, dall’edizione successiva, dovette partecipare come tutte le altre alle qualificazioni. Sarebbe stato anche il primo mondiale svolto fuori dall’Europa e dall’America.
Le figurine sono 745. Per ogni squadra di Serie A, vengono raffigurati 22 giocatori, più le figurine della «Generazione Z» (dove appaiono i due dei giocatori più giovani di ogni squadra, tra cui Moise Kean e Alessandro Plizzari, entrambi nati nel 2000 militanti il primo nella Juventus e il secondo nel Milan), la prima maglia in raso, scudetto, squadra e allenatore. Infine c’è la sezione «L’Italia che verrà», dove sono presenti delle figurine raffiguranti giovani talenti che rappresentano la Nazionale del futuro. Inoltre, sono presenti 22 figurine della Nazionale Italiana Cantanti che celebra il suo 40º anniversario e per la prima volta una speciale figurina verrà messa all’interno della bolletta del telefono della TIM. Da sottolineare positivamente i motivi geometrici presenti sul bordo delle maniche (e sul bordo dei pantaloncini). In questa edizione sono inoltre presenti in formato figurina le immagini dei vecchi album, bissando quella della raccolta 1996-97, anno del trentacinquesimo anniversario.
Per maggiori dettagli su maglia barca 2025 visitate il nostro sito.