Nazionale maschile di calcio dell’Albania, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. La nazionale olimpica di calcio dell’Uruguay è la squadra di calcio nazionale che rappresenta ai giochi olimpici l’Uruguay ed è posta sotto l’egida della Federazione calcistica dell’Uruguay. Nello stadio, di solito si esibisce la banda musicale della squadra di casa, il che richiede più tempo rispetto ai 12-15 minuti standard. Il tempo di caricamento prima di una partita si è ridotto drasticamente. Il tempo non si ferma quando il pallone è fuori gioco. Nuove collezioni e modelli disponibili nell’ampio catalogo della Lotto storica azienda veneta, calzature e accessori per i tuoi sport preferiti tennis, calcio, running e il nuovo e divertente gioco del padel. Oggi Puma è un marchio globale instancabile quando si parla di ideare le novità nel campo dello sport. Il 19 Novembre 1901 troviamo nel terzo numero del giornale la prima intervista, collocata in prima pagina, nella parte alta della seconda colonna. Dopo la tragica disfatta della seconda Guerra Mondiale, la stampa si reinventa e si rinnova nella forma e nei contenuti.
La forma indiretta viene presto soppiantata da quella diretta. Viene intitolata “Intervista a Santos Dumont”: si tratta di un colloquio di poche righe, riportato in forma indiretta, con il famoso aeronauta. All’interno dell’ampia intervista leggiamo che si è trattato di “un colloquio che nasce dall’occasione semplice e non dall’ufficialità”. Purtroppo il carico di lavoro del Papa e la sua agenda fitta di appuntamenti non gli permisero di mantenere la promessa di quella intervista. Ferdinando Martini, governatore dell’Eritrea a fine secolo, finì addirittura nei guai per una intervista concessa ad un corrispondente del quotidiano La Nazione di nome Errera. L’archiviazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Alla fine ha pianto e Ilary mi ha mandato un messaggio che parlava della nostalgia di un periodo per loro in fondo sia lontano che vicino. A lei è intitolato anche il vicino liceo.
Anche l’invenzione della radio, diffusa a partire dagli anni ‘30, che pure avrebbe potuto aprire la strada ad un nuovo genere di interviste, è imbrigliata dalle logiche di potere e dai dettami del Duce attraverso il Minculpop (Ministero della Cultura Popolare). Negli anni ’50, più precisamente il 3 Gennaio del 1954, un nuovo attore compare sulla scena dei media italiani: la televisione. Tornò a essere azzurra, con il nuovo fornitore ufficiale, la home 2003-2004 e, come quella dell’anno precedente, recava il logo del club in posizione centrale. Dopo il buon campionato del 1994-1995, nella stagione 1995-1996 lo Spezia, reduce da un fallimento societario che portò alla creazione dello Spezia Calcio 1906 che riuscì a evitare la radiazione, è di nuovo costretto ai play-out per ottenere la salvezza, questa volta vinti a spese della Pro Sesto. Dopo una stagione inattiva nel 1970 si iscrive al campionato della «Federazione di Roma» la neonata F.F.I.G.C. ‘Capitan Futuro‘ sta seguendo le orme di Totti per attaccamento alla maglia, con 544 presenze fino all’2 febbraio 2017. De Rossi, che finora ha segnato 55 reti, è anche l’unico calciatore della Roma ad aver preso parte a tre mondiali di calcio.
Una citazione particolare la meritano anche la già citata conversazione con Guglielmo Marconi, e un affascinante incontro con il brigante Musolino. Già si vociferava di una possibile uscita del giornalista dal Corriere: l’intervista di Cesare Lanza accelerò il processo e favorì la secessione montanelliana che portò alla fondazione del Giornale. Lei, onorevole Tripiedi, ha già parlato. I tempi di produzione sono indicativi salvo imprevisti, ma raramente si superano i 4 giorni. L’intervista ebbe una vasta eco sui giornali nazionali e internazionali nei giorni seguenti. Il filosofo di Atene (427-347 a.C), dunque, creò il modello ineguagliato di dialogo filosofico, e si può considerare il precursore di quella che sui giornali diventerà l’intervista. La maggior parte dei giornali fingono l’intervista diplomatica e inventano il dialogo più o meno spiritosamente. Dal rifiuto del filosofo nasce un dialogo sui temi della morte, della virtù e della giustizia. Il centro è diviso in due aree: la prima ha una palazzina che ospita lo spogliatoio della prima squadra, sale mediche, palestra attrezzata, magazzini e uffici, l’altra area è usata dal settore giovanile e contiene gli spogliatoi (anche per gli ospiti), una sala medica, una palestra e un magazzino.